• -

TRANSTECNO affida ad Audiomaxnet la produzione di un nuovo video animato

Category : Case history

L’azienda Transtecno Group, con sede nel bolognese, sceglie come strategia di comunicazione ANIMATED Communication, un progetto sviluppato da Audiomaxnet.

EuroTier ad Hannover è il più importante appuntamento mondiale per i professionisti della zootecnica. Nell’edizione appena trascorsa (novembre 2016) Transtecno, leader nella produzione di motoriduttori, ha presentato la linea “Poultrey&PigTecno” in un video animato basato sulla tecnica della “Whiteboard animation”.

Grazie ad un lavoro creativo e progettuale che ha visto la collaborazione fra Transtecno ed Audiomaxnet, è nato un video unico ed originale: si è partiti dalla realizzazione di uno storyboard, cioè dalla storia che si intendeva illustrare nel video, in lingua italiana (poi tradotto in inglese), che ha portato alla creazione di 56 disegni realizzati interamente a mano libera dal maestro Bruno Lubrano. Una volta approvati i “grezzi”, il disegnatore ha affinato ciascuna tavola, mettendo in risalto un particolare o esaltando il funzionamento di un meccanismo, fino alla realizzazione dei disegni definitivi. L’animazione è stata curata per Audiomaxnet da Roberto Cencig. Infine, negli studi di registrazione di Audiomaxnet a Casalecchio di Reno (Bo) sono stati prodotti sia la sonorizzazione del video che il doppiaggio in lingua inglese.

“Obiettivo raggiunto” ha commentato Paolo Montanari, del marketing dep. Transtecno. “Eravamo alla ricerca di una soluzione ideale da esibire in occasione della fiera più importante del settore della zootecnica, nonché di uno strumento utile ai nostri venditori per presentare in modo semplice ma eloquente i nostri prodotti ai clienti. Il classico video aziendale non ci convinceva e allora, grazie all’esperienza e al supporto di Audiomaxnet, abbiamo optato per una soluzione più originale come la comunicazione animata e il risultato finale ci ha ampiamente soddisfatti”.

TRANSTECNO affida ad Audiomaxnet la produzione di un nuovo video animato 2017-02-24T12:34:54+00:00 admin