• -

AUDIOMAXNET “mette voce” in Germania

Category : Case history

Casalecchio di Reno (BO) – 30 Maggio 2014
Una piccola impresa di Provincia è stata scelta da alcuni giganti dell’imprenditoria tedesca per collaborare assieme. La piccola impresa è AM-NET, azienda italiana leader nella fornitura di servizi di speakeraggio audiovisivi, che negli ultimi tempi, dal proprio studio di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, ha costruito un vero e proprio asse con la Germania.

AM-NET è, infatti, fornitore audio di qualità per quattro importanti progetti nati tra il 2013 e il 2014 in Germania e diffusi in tutto il mondo: si tratta di un progetto culturale, un progetto didattico, un progetto Commerciale Internazionale Multilingua ed un progetto pubblicitario.

Quattro lavori commissionati da quattro differenti aziende tedesche che hanno scelto di lavorare con AM-NET: una Società di Produzione Audioguide di Berlino, un’Agenzia di Traduzioni sempre della capitale, una società di commercio internazionale con sede a Francoforte sul Meno ed, infine, un’Agenzia Pubblicitaria di Amburgo.

Quattro progetti per quattro destinazioni d’uso differenti: un’Audioguida museale, un Corso di Italiano per Adulti, una nuova piattaforma commerciale multilingua su web e un Web Spot di una prestigiosa casa automobilistica tedesca.

Quattro progetti impegnativi, che hanno coinvolto un totale di 17 voice talent professionisti per 9 lingue: 9 voci italiane, 1 madrelingua inglese/americano, 1 madrelingua francese, 1 madrelingua spagnolo, 1 madrelingua tedesco, 1 madrelingua russo, 1 madrelingua turco, 1 madrelingua cinese, 1 madrelingua brasiliano/portoghese.

I voice talent selezionati hanno registrato presso lo studio di registrazione a Casalecchio di Reno o dal proprio home studio collegato alla postazione di AM-NET via Skype, sotto l’attenta direzione degli audio producer coinvolti.

AM-NET ha poi consegnato ai clienti i file audio editati, puliti, nominati singolarmente ed i file audio montati e sincronizzati a video.

La fatica e l’impegno profusi, mirati al risultato, sono stati ampiamente ripagati dai feedback che l’azienda AM-NET ha ricevuto e che il suo fondatore e direttore generale, Massimo Martirani, vuole condividere con tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione dei progetti: dagli speaker ai tecnici audio, dai direttori artistici allo staff della segreteria.

“Thank you for delivering the audio files in time and in high professional quality. The voices are very good. The woman who spoke in Track 9 has a very special voice” (Director audio production Zappmedia)

“We really enjoyed working with you and hope to cooparate again soon!” (Nhb.de)

“Ottima la voce, abbiamo visto il nuovo video in italiano e va benissimo. Ho sentito anche il video in Inglese e sono venuti i brividi anche a me! Perfetto ci siamo.”

“È stata una impegnativa, ma bellissima esperienza”. (Glocal Trade)

AUDIOMAXNET “mette voce” in Germania 2014-06-05T11:30:09+00:00 Valentina Zerbini